Samuele di Paola Coach

GOSHINDO

cos'è

ARTI MARZIALI E AUTODIFESA

L'identità stessa del Goshindo può affermarsi nella antica tradizione delle arti marziali, intese come vie, Do, dell'autodifesa: "Goshin-Do" è quindi letteralmente l'arte e la via di difendere sé stessi.

Come funziona? È semplice, si impara a realizzare tecniche situazionali, vestite su misura di ogni allievo (non siamo tutti uguali), le si applica in progressione cercando quanto più realismo possibile e si maturano tattiche e strategie per renderle efficienti sempre.

L'obiettivo principale del Goshindo è trarre insegnamento dalla storia e valorizzare i principi del karate tradizionale per sviluppare le migliori strategie e tecniche di difesa, ispirandosi alle arti marziali miste e ai sistemi di combattimento militare.
Il mio motto rimane: "Praticare per conoscere e conoscere per praticare."

il mio percorso

GOSHINDO

Pratico Arti Marziali da 20 anni e sono nel settore fitness da 18. In questi anni ho sperimentato e appreso tantissimo dai migliori maestri e preparatori nel settore arti marziali e sport da combattimento. Sono quarto Dan di Kenkojuku Shotokan Karate-Do e primo Dan di Ahnan Tomari Te. In questi anni ho praticato Hashita, Krav Maga e altri sistemi di difesa personale perfezionandoli e mitigandoli dando alla vita il protocollo di lavoro che oggi è il Goshindo. Nulla è lasciato al caso e tutto segue una linea ben precisa.

Grazie al Goshindo alzerai le tue chance di difesa personale e imparerai ad acuire le tue qualità mentali e strategiche per gestire bullismo, stalking e altre terribili situazioni che stanno negativamente irradiandosi nella nostra società.
Scopri con me questa appassionante pratica!

Praticare per conoscere
conoscere per praticare